Chi siamo?


I valori..

Un mondo pieno di alberi.

Azoto, ossigeno, anidride carbonica, argon e altri 6 gas principali compongono l’Atmosfera Terrestre. Maggior parte dei essere viventi, compreso l’essere umano, hanno bisogno di tali gas per rimanere in vita. Le piante adoperano l’anidride carbonica per produrre ossigeno, ultimamente però queste vengono abbattute. Come può il pellet favorire l’eliminazione dell’inquinamento? La risposta è abbastanza intuitiva. Per produrre il pellet giustamente servono le piante e un industria sa molto bene che senza esse lei non produce. Le imprese per aumentare il loro fatturato di conseguenza aumentano la loro produzione alberando cosi nuovi terreni. Noi non crediamo che il pellet aiuti l’ecosistema, noi lo SAPIAMO!

 

La storia..

La nostra azienda nasceva principalmente nel settore del commercio di legnami. La sua funzione di priorità era sopratutto l’Import e l’Export di diversi tipi di legna in tutta l’Europa. La ditta commercializzava la materia prima a 360 gradi; dall’ abete al castagno, dal pino al rovere, dal frassino al faggio  ecc.

 All’incirca 1 anno dalla sua nascita e dalla sua affermazione, l’impresa intraprende la strada del legno lavorato e sopratutto delle costruzioni come parchi giochi(altalene, castelli e scivoli), casette e gazebi.

Man mano che il tempo passava  l’azienda cominciava ad ingrandirsi. In Europa, principalmente Austria , Francia, Polonia e Germania l’impresa era in contatto con produttori sia di legna vergine  che di legna lavorata.  Allo stesso tempo in italia le vendite cominciarono a prendere piede anche nella provincia di Cuneo, non solo più nella provincia di Asti.

Nel 2008 l’azienda personale ebbe varie difficoltà per colpa della crisi che in quel momento stava colpendo l’Italia.  Dopo un periodo buio si decise di rinnovare l’impresa radicalmente dandoli un nuovo nome e  un nuovo piano d’azione.


La vecchia azienda personale ormai era scomparsa e sulla  base di essa nasce la vera e propria BND Pellet Traders. Per una questione di praticità e burocrazia la sede legale di quest’ultima e stata aperta a Tirana nel 2016. Molte cose sono state cambiate, il rapporto con i produttori e i commercianti però e rimasto lo stesso.

Maggior parte delle aziende che lavorano il legno producono anche il pellet.  Il nostro compito è quello di reperire il pellet selezionarlo e soddisfare in tutti gli aspetti le aziende rivenditrici .

Importiamo ed esportiamo il pellet in tutta l’Europa, riusciamo ad offrire un prodotto con un alta qualità ad un prezzo veramente stracciato. Siamo un team di giovani esperti, non solo nel mondo delle imprese ma anche nel marketing e nelle telecomunicazioni.

BND Pellet Traders

Clicca qui per ritornare alla Home